mercoledì 27 aprile 2011

Incontro-resoconto sulla manifestazione "I sapori della laicità"

Mercoledì 4 maggio, alle ore 21.00, terremo una riunione di circolo presso la sala circoscrizionale di via Brunelleschi. I "reduci" da Venezia-Mestre ci relazioneranno sulla loro esperienza. In particolare faremo una riflessione sugli spettacoli religiosi di massa che la chiesa cattolica organizza per salvare le anime delle sue pecorelle. La riunione è aperta a tutti gli interessati.

lunedì 11 aprile 2011

Tavolo informativo in attesa di Ratzinger

In questo mese d'aprile siamo presenti con un nostro tavolo informativo in centro città. Le prossime volte saranno: domenica 17 in via Roma, domenica 24 in via Cappello e lunedì 25 pure in via Cappello, sempre dalle 14.30 alle 18.30. Soci e simpatizzanti che passeranno a trovarci ci faranno piacere. I soci che, per pigrizia, non hanno ancora rinnovato l'iscrizione per il 2011, potranno farlo al nostro tavolo. Chi è disponibile a dare una mano al banchetto si metta in contatto con Angelo (campedelliangelo@tiscali.it). Abbiamo prenotato un posto-tavolo anche per sabato 30, ma quel giorno saremo probabilmente a Mestre. Una settimana prima dell'arrivo di Ratzinger, i circoli UAAR del Veneto hanno organizzato nel centro di Mestre una giornata con "I sapori della laicità".
Saranno presenti con un proprio gazebo i circoli di Padova, Pordenone, Treviso, Trieste, Udine, Verona, Vicenza e Venezia ciascuno con un proprio "sapore". Siamo in attesa che il comune di Venezia ci rilasci l'autorizzazione di "occupare" il centro di Mestre. Chi volesse partecipare con il circolo di Verona si metta in contatto con Angelo.