sabato 14 febbraio 2015

Esito assemblea annuale di circolo

Il giorno giovedì 29 gennaio 2015, alle ore 21.00, presso la sede del circolo UAAR di Verona in via Nichesola 9 (San Michele Extra), si è tenuta l'assemblea annuale di circolo con relazione del coordinatore, relazione del cassiere, dibattito, rinnovo delle cariche.
All'assemblea erano presenti 15 persone.

RELAZIONE DEL COORDINATORE USCENTE
L'anno appena trascorso è stato caratterizzato da un'intensa attività del circolo articolata tra conferenze, incontri culturali, lettere a politici, lettere pubblicate sul giornale L'Arena, partecipazione a manifestazioni sociali, servizi di sbattezzo e contro l'inquinamento acustico delle campane, informazioni su testamento biologico, cerimonie laiche (funerali e matrimoni), come ben riportato nel documento "resoconto 2014".
Per quanto riguarda l'andamento degli iscritti (148 nel 2014) si veda il documento "soci verona 2014".

RELAZIONE DEL CASSIERE USCENTE
La situazione economica del circolo ha visto, nel 2014, diverse uscite comprese alcune spese "extra" per necrologi. In ogni caso, la situazione presenta un discreto attivo di cassa consistente in 1.350 euro al 31 dicembre 2014.

DIBATTITO GENERALE
Gli argomenti di cui si è parlato sono stati i seguenti:
  • il Darwin day: sue origini e diffusione, nonché presentazione e campagna per il prossimo evento (12 febbraio 2015).
  • lo sbattezzo: un nostro socio ha portato la lettera della curia di Verona nella quale si comunicava l'accettazione della richiesta di essere cancellato dalla CCAR.
  • l'ora alternativa all'IRC (insegnamento della religione cattolica) nelle scuole: auspicabile la creazione nel circolo di un servizio di informazione e assistenza.
  • l'8x1.000: si è fatto presente che la Corte dei Conti ha auspicato una revisione della legge che regolamenta tale contributo economico alle religioni.

ELEZIONE PER IL RINNOVO DELLE CARICHE
E' stato riconfermato coordinatore Angelo Campedelli.
I componenti l'attivo di circolo, compreso il coordinatore ed il cassiere, sono i seguenti: Angelo, Ezio, Franco, Gian Maria, Giovanni, Mario, Renato.

Nessun commento:

Posta un commento